Max Colaci e Matey Kaziyski: grandi protagonisti dell'ottimo avvio di stagione dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino
Foto Trabalza
Trento, 1 dicembre 2014
Il bellissimo 3-2 con cui l’ENERGY T.I. Diatec Trentino ha posto fine all’imbattibilità in campionato della Cucine Lube Banca Marche ha regalato due punti d’oro per la classifica gialloblù e grandissimo entusiasmo agli oltre 3.200 spettatori che hanno seguito dal vivo il match al PalaTrento.
Dopo oltre sette mesi Treia ha dovuto registrare una sconfitta in campo italiano (l’ultima era data 27 aprile in gara 2 di finale scudetto) e lo ha fatto proprio nel momento in cui, per due volte, pensava di aver fatto la parte più difficile del suo compito per portare a casa la vittoria: sul 2-1 dopo un terzo set nettamente dominato e poi sul 14-14 del tie break quando aveva ricomposto l’iniziale ed importante strappo operato dai gialloblù (7-2). Il libero pugliese della Trentino Volley Massimo Colaci ha raccontato così la partita ai microfoni di Trentino Volley Tv. “Non potevamo sperare di poter battere una corazzata come la Lube senza prima soffrire; abbiamo perciò lottato col coltello fra i denti su ogni pallone e siamo riusciti a portare a casa una vittoria che ci ha regalato grande soddisfazione ma anche felicità vera, autentica – ha sorriso Max - . E’ un successo meritatissimo, arrivato grazie ad una fortissima determinazione: siamo andati nella buca nel corso del terzo set, quando Sabbi ha trovato tre ace consecutivi che di fatto hanno deciso quella frazione. Già nei primi scambi del periodo successivo abbiamo però dimostrato tenuta mentale e massima dedizione. Da questo punto di vista gli allenamenti che svolgiamo ogni giorno in palestra ci hanno dato una grossa mano: durante la settimana Stoytchev ci mette volutamente sotto pressione per prepararci a venire fuori da momenti di difficoltà come quelli che abbiamo incontrato ieri”.
“La vittoria sulla Lube può essere un risultato in grado di cambiare il senso della nostra stagione – ha proseguito Colaci - : fa capire a noi stessi ma anche all’ambiente e agli stessi avversari che questa ENERGY T.I. Diatec Trentino c’è e ci sarà sempre. Per batterci, qualsiasi squadra dovrà davvero sudare e dare il massimo”.
Dopo la giornata libera, concessa oggi dallo staff tecnico, la Trentino Volley tornerà ad allenarsi martedì mattina al PalaTrento per la prima delle due sedute previste per tale data. Quella che inizierà domani sarà una settimana piuttosto particolare per i gialloblù, che scenderanno nuovamente in campo nell’impianto di via Fersina già giovedì sera (andata degli ottavi di finale di Coppa CEV con Tel Aviv) per poi godere di un weekend senza gare, in corrispondenza del turno di riposo previsto per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino nella nona giornata di regular season di SuperLega UnipolSai.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa